Agevolazioni fiscali

Bonus SUD 30% + industria 4.0 20% =

CREDITO D’IMPOSTA

Abruzzo e Molise
per Calabria, Puglia, Campania, Sicilia, Basilicata e Sardegna

BONUS SUD

è un credito di imposta del 30% per investimenti in beni strumentali nuovi, vale a dire macchinari, impianti ed attrezzature varie. Un progetto di investimento destinato alle strutture produttive ubicate nelle zone assistite delle Regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise e Abruzzo

Il Bonus Mezzogiorno è cumulabile con altre agevolazioni.

L’azienda acquirente deve presentare un’istanza presso l’Agenzia delle Entrate competente per la fruizione del credito d’imposta. Indicando i dati relativi al progetto d’investimento. Successivamente l’azienda acquirente riceverà l’accettazione da parte dell’Agenzia dell’Entrate, e potrà utilizzare il credito d’imposta in compensazione.

INDUSTRIA 4.0

Il credito d’imposta industria 4.0 è un’agevolazione fiscale importante per le aziende che decidono di investire nella modernizzazione e interconnessione dei propri beni strumentali. In particolare, possono accedere a questo beneficio le imprese residenti nel territorio dello stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi con dotazioni 4.0 destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.

Rientrano nell’agevolazione gli investimenti effettuati a partire dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2024, oppure entro il 30 giugno 2023 se il relativo ordine è già stato accettato dal venditore entro il 31 dicembre 2022 e sono stati pagati acconti pari ad almeno il 20% del costo di acquisto.

 

Beni: beni strumentali nuovi interconnessi ai sistemi di fabbrica

carrelli elevatori

prodotti detraibili

Accedere agli incentivi “Industria 4.0” è semplice:

acquista un mezzo

per la movimentazione con le dotazioni richieste dalla circolare n. 4E del 30/07/2017

interconnetti il carrello

al tuo “Sistema di Fabbrica

accedi al “Credito d’Imposta 4.0”

(Legge n.178 del 30/12/2020)

RICHIEDI subito la tua agevolazione

Desideri più informazioni? Contattaci!

Riceverai il tuo preventivo gratuito in 24 ore